Navigation Menu+

Vivai

vivai

 

L’intento di coltivare e creare un paesaggio vivace attraverso la produzione propria di Arbusti da fiore e sempreverdi, erbacee perenni ed alpine, graminacee, ornamentali e aromatiche attraverso la moltiplicazione da talea o seme è il fulcro della attività vivavistica nascente, sul territorio. In particolare l’attenzione è rivolta alla coltivazione di numerose varietà adatte alle zone climatiche più fredde come le montagne dell’alta valle di Susa così da accontentare la più svariata clientela.

Dal 2011 l’investimento in termini di nuove attrezzature per migliorare la produzione e aggiornamento tramite corsi,convegni ed esposizioni di settore è continio per offrire professionalità e competenza.

 

L’attività vivaistica è a tutti gli effetti una attività agricola che prevede la riproduzione di determinate specie vegetali con la selezione, a volte, di cultivar interessanti dal punto di vista dell’adattabilità alle caratteristiche climatiche locali.

vivai

In questo settore si stanno affermando nuove realtà attente anche alla divulgazione della materia in quanto organizzano momenti formativi per scolaresche.

Curano con attenzione la propagazione di piante adatte ai nostri climi partecipando a numerosi corsi di aggiornamento per poter fornire così anche una competente consulenza necessaria a soddisfare le più svariate necessità della clientela.

 

Vivaio Linfa (Meana di Susa)